di Vito Lauretti
La cavalcata del Città di Anagni Calcio non si ferma. I biancorossi conquistano altri tre punti preziosi battendo lo Sterparo per 2-1 e mantenendo saldamente la vetta della classifica. Una vittoria costruita sul talento e sulla determinazione di Francesco Di Vico, autore di una doppietta che ha indirizzato la partita sui binari giusti fin dai primi minuti.
Il match si accende subito. Bastano appena tre minuti per vedere il Città di Anagni in vantaggio: capitan Gino Flamini confeziona un assist millimetrico per Di Vico, che con un preciso destro sul primo palo non lascia scampo al portiere ospite. L’1-0 galvanizza i padroni di casa, che cominciano a macinare gioco e occasioni, nonostante il ritmo della gara venga spesso spezzato dai numerosi fischi del direttore di gara.
La squadra di casa continua a spingere e al 24′ arriva il meritato raddoppio. Protagonista ancora lui, Di Vico, ma questa volta grazie a una splendida azione corale che vale la pena raccontare: Lapiccirella si inserisce con intelligenza sulla fascia ricevendo il pallone da Pralini, poi il cross millimetrico trova la testa dell’attaccante che firma il 2-0 e manda in visibilio il pubblico presente.
Nella ripresa lo Sterparo prova a riaprire la partita e ci riesce grazie a Kassama, lesto a sfruttare un rimpallo in area per il gol del 2-1 che rimette in discussione il risultato. Il Città di Anagni però non si scompone e continua ad attaccare alla ricerca del gol della sicurezza. Vicino al bersaglio va Gabriele Tocca, protagonista di due occasioni nitide: nella prima sfiora il palo per questione di centimetri, nella seconda trova l’opposizione del portiere Manni, bravo a deviare in angolo.
L’unica nota negativa della serata arriva nel recupero con l’espulsione di Di Vico per doppia ammonizione, che costringerà l’attaccante a saltare la prossima sfida.
Ora i biancorossi si concederanno qualche ora di meritato riposo prima di tornare al lavoro per preparare l’appuntamento più importante della stagione: domenica la trasferta ad Arce per lo scontro diretto tra le due capoliste, una partita che potrebbe dire molto sulle ambizioni di questo Città di Anagni.