Tragedia questa mattina a Fontana Liri, dove un operatore ecologico di 59 anni ha perso la vita dopo essersi sentito male durante il turno. L’uomo, residente a Boville Ernica, stava svolgendo le sue mansioni quando il dramma si è consumato sotto gli occhi increduli del collega.
L’episodio è avvenuto intorno alle 6.30 di questa mattina, giovedì 9 ottobre, nelle prime ore dell’alba quando le strade del piccolo borgo iniziavano ad animarsi. Il 59enne era impegnato nelle consuete operazioni di raccolta rifiuti quando improvvisamente si è accasciato, probabilmente colto da un malore improvviso.
Il collega di lavoro, presente sul posto, ha immediatamente compreso la gravità della situazione e ha allertato il 118. I sanitari sono giunti rapidamente sul luogo dell’emergenza e hanno iniziato le manovre di soccorso, trasportando d’urgenza l’operatore verso l’ospedale di Sora.
Purtroppo, nonostante la tempestività dell’intervento e i tentativi dei soccorritori durante il tragitto, per il 59enne non c’è stato nulla da fare. L’uomo è giunto cadavere presso il nosocomio sorano.