di Pietro Necci
Pesante sconfitta per l’Acuto nel campionato di Calcio Terza Categoria – Girone A. Sul campo del Sant’Apollinare, i padroni di casa si impongono con un netto 7-2, al termine di una partita dominata sin dalle battute iniziali e che ha riportato alla mente, per gli ospiti, l’incubo dei sette gol subiti.
L’avvio di gara è tutto di marca Sant’Apollinare, che nei primi dieci minuti indirizza subito il match segnando tre reti in rapida successione. Un uno-due-tre micidiale che mette in ginocchio l’Acuto, incapace di arginare la pressione e l’intensità dei locali. Il dominio prosegue per tutto il primo tempo, con i padroni di casa che dilagano fino al 5-0, grazie alle triplette di Fante e Tommaso e alla rete di Miele.
Solo nel finale della prima frazione arriva una timida reazione dell’Acuto, che riesce a trovare il gol del 5-1, utile quantomeno a rendere meno pesante il passivo all’intervallo e a tenere accesa una flebile speranza.
Nella ripresa, gli ospiti provano a rientrare in partita e accorciano ulteriormente le distanze con Luca Miccilini, autore di una doppietta, portando il risultato sul 5-2. Un momento che sembra poter riaprire il match, ma è solo un’illusione. Il Sant’Apollinare riprende infatti a spingere con decisione, ristabilendo le distanze e chiudendo definitivamente i conti con altre due reti, che fissano il punteggio finale sul 7-2.
Una vittoria larga e meritata per il Sant’Apollinare, che conferma solidità e cinismo, mentre per l’Acuto si tratta di una sconfitta pesante, dalla quale ripartire con lucidità per ritrovare equilibrio e continuità nel prosieguo del campionato.




