di Vito Lauretti
Una grande partita, contro un avversario ostico: a produrla, il Città di Anagni Calcio che fin dai primi minuti inizia con il piede sull’accelleratore; al 4′ De Vita ci prova con una punizione che finisce sulla barriera, un minuto più tardi è sempre lo stesso De Vita che con un incursione laterale si fa murare in calcio d’angolo.
Al 13′ è il difensore Lorenzo Giorgi a provarci ma il tiro termina alto. Al 19′ Liburdi mette in mezzo per Dolce che di testa becca il palo; al 20′ Pralini, toccato da dietro in area di rigore, finisce a terra ma l’arbitro preferisce sorvolare.
Al 23 ‘ ancora grossa occasione da goal per l’Anagni con un batti e ribatti in area: la palla – però – non è voluta finire in rete.
Il goal comunque era nell’aria e arriva al 26′ con Ciotoli che capitalizza in rete di testa una bellissima palla messa in mezzo su punizione dal classe 2004 Jacopo Liburdi, per la gioia dei tifosi biancorossi.
Si chiude così il primo tempo.
Nella ripresa al 48′ è il Gaeta che ci prova con un tiro da fuori che termina alto; al 55′ Raffaele De Vita su calcio di punione sfiora il raddoppio ma il portiere Sacchetti in due tempi è bravo ad evitare il peggio; al 67′ il capitano Gino Flamini ci prova con un tiro di destro che finisce alto di poco, sempre Flamini sul finire di gara al 87′ a tu per tu con Sacchetti calcia debolmente tra le braccia del portiere di casa.
Finisce cosi dopo 6′ minuti di recupero la gara, con l’Anagni che può esultare per un grandissima vittoria. Il prossimo impegno per gli anagnini è domenica allo Stadio “Roberto Del Bianco” per lo scontro al vertice con la capolista UniPomezia, alle ore 11:00.