I Carabinieri della Compagnia di Alatri hanno messo a segno un duro colpo allo spaccio di stupefacenti nella zona. In un’operazione congiunta, i militari hanno sequestrato circa 30 kg di sostanze stupefacenti di vario tipo, tra cui cocaina, crack, hashish e marijuana, un revolver calibro 38 special, munizioni, materiale per il confezionamento della droga, denaro contante e due strutture adibite alla coltivazione di piante di canapa indiana.
Un 29enne di Frosinone è stato arrestato con l’accusa di produzione e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e detenzione di arma clandestina. L’uomo è stato rintracciato dopo un inseguimento e una perquisizione domiciliare che ha portato alla scoperta di un vero e proprio arsenale di droga e di un’organizzazione ben strutturata per la produzione e lo spaccio.
Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Frosinone, hanno permesso di individuare e smantellare due serre utilizzate per la coltivazione della marijuana, dimostrando l’estensione dell’attività criminale.
L’importante sequestro ha evitato che ingenti quantità di droga venissero immesse sul mercato locale, garantendo un duro colpo alle organizzazioni criminali attive nella zona.
L’operazione conferma l’impegno dei Carabinieri nel contrastare il fenomeno dello spaccio di stupefacenti e nel garantire la sicurezza dei cittadini.