Da non perdere

    Elezioni amministrative 2023. Piergianni Fiorletta vince le elezioni primarie: è il candidato sindaco per la coalizione Ferentino 2030

    20 Marzo 2023

    A Napoli successo ogni oltre aspettativa per la edizione 2023 della Borsa Mediterranea del Turismo

    19 Marzo 2023

    Furto in una abitazione di Sora: due persone arrestate in flagranza di reato

    18 Marzo 2023
    Facebook Twitter Instagram
    Facebook Instagram
    Anagnia
    • Home
    • Anagni
    • Area Nord
    • Provincia
    • Roma sud
    • Cronaca
    • Cultura
    • Sport
    • Primo piano
    Anagnia
    Home » Anagni. La consigliera del Partito Democratico Sandra Tagliaboschi, in una nota: “4100 mascherine acquistate a partire dal 18 marzo: a chi sono state distribuite e, soprattutto, quali criteri sono stati seguiti per la loro consegna?”
    Anagni Politica

    Anagni. La consigliera del Partito Democratico Sandra Tagliaboschi, in una nota: “4100 mascherine acquistate a partire dal 18 marzo: a chi sono state distribuite e, soprattutto, quali criteri sono stati seguiti per la loro consegna?”

    RedazioneBy Redazione10 Maggio 2020Updated:2 Agosto 2022Nessun commento2 Mins Read
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Circa 20mila euro spesi per l’acquisto di 4100 dispositivi di protezione individuale dal 18 marzo scorso; a fare i conti è la consigliera comunale del Partito Democratico Sandra Tagliaboschi che in una nota inviata a questa redazione spiega quanto segue: “da una prima ricognizione, che ho effettuato con l’accesso agli atti richiesto come consigliere comunale, risulta che dal 18 marzo 2020 ad oggi il Comune di Anagni ha speso circa 20 mila euro (per l’esattezza 19.398 euro) per l’acquisto di 4.100 mascherine di protezione”.

    Come tutti sanno, in molti Comuni – solo per citarne alcuni di quelli a noi più vicini, Frosinone, Ferentino, Fiuggi, Acuto, Paliano e Sgurgola – i sindaci hanno fatto consegnare le mascherine a tutti i cittadini direttamente a domicilio tramite la protezione civile o il servizio postale”.

    Aggiunge, poi, la consigliera: “il Comune di Anagni non ha ritenuto necessario provvedere ai bisogni dell’intera popolazione nonostante i costi delle mascherine, soprattutto nella prima fase della pandemia, non fossero alla portata di tutti e un aiuto in tal senso dalla pubblica amministrazione sarebbe stato indispensabile. Ma, dal momento che una buona quantità di dispositivi di protezione sono stati acquistati e che ad essi vanno aggiunti quelli donati dalle attività locali, almeno 2000, c’è da chiedersi come siano state utilizzate le circa 6.000 mascherine comunque a disposizione del Comune di Anagni.

    A chi sono state distribuite e, soprattutto, quali criteri sono stati seguiti per la loro consegna? A parte la distribuzione nell’ex ospedale ai pazienti con gravi patologie e quella effettuata ai percettori di buoni spesa, non sono state rese pubbliche altre modalità di consegna delle mascherine. Visto che essa non ha riguardato tutti i cittadini, tra i quali molti anziani, come sono stati individuati gli anagnini che le hanno ricevute?

    Essendo state acquistate le mascherine con soldi pubblici, per un’esigenza di trasparenza, imprescindibile per un’amministrazione comunale, il sindaco dovrebbe fare chiarezza sulla gestione della vicenda e senza nascondersi dietro il fatto che ad occuparsene è stata la Polizia Locale.
    I cittadini hanno il diritto di sapere, soprattutto chi le mascherine non le ha ricevute in base non si sa a quali canoni di discrezionalità”.

    anagni coronavirus covid 19 daniele natalia mascherine sandra tagliaboschi sindaco
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email
    Redazione

    Related Posts

    Anagni, sala della Ragione. Grande partecipazione per il convegno sull’Endometriosi

    20 Marzo 2023

    Anagni. Auguri a nonna Sebastiana che oggi compie… 96 anni!

    20 Marzo 2023

    Anagni, proseguono gli appuntamenti culturali a Casa Barnekow

    20 Marzo 2023

    Leave A Reply Cancel Reply

    3 × uno =

    Savone Store
    Spazio e Colori
    Aemme Medical
    Aemme Medical
    Spazio e Colori
    Cardinali
    Articoli recenti

    Fiuggi. Addio ad Antonio Rizzo, storico imprenditore

    20 Marzo 2023

    Carabinieri. Controllo straordinario del territorio a Sora e dintorni

    20 Marzo 2023

    Elezioni amministrative 2023. Piergianni Fiorletta vince le elezioni primarie: è il candidato sindaco per la coalizione Ferentino 2030

    20 Marzo 2023

    Fumone. Il progetto “Erasmus” protagonista nello splendido borgo

    20 Marzo 2023
    Seguici sui Social
    • Facebook
    • Instagram

    anagnia.com è una testata giornalistica registrata al tribunale di Frosinone, autorizzazione n. 2394/17.
    Direttore responsabile: dott. Ivan Quiselli.
    Tutti i diritti sono riservati: per ogni utilizzo dei media e dei contenuti presenti sulla piattaforma anagnia.com è richiesta esplicita documentazione scritta da parte della redazione.
    Anagnia" è un marchio registrato presso l'Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del Ministero dello Sviluppo Economico, num. registrazione: 302017000014044 del 9 febbraio 2017.
    Per contatti: redazione@anagnia.com

    Facebook Instagram
    Facebook Instagram
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy
    • Linea Editoriale
    • Codice etico di condotta
    © 2023 Anagnia.

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.