Questa mattina – sabato 8 gennaio 2022 – i residenti del quartiere popolare di via di Tofe Pistone, alla periferia di Anagni, hanno incontrato il consigliere regionale Marco Cacciatore, presidente della decima commissione Urbanistica, Politiche abitative e Rifiuti della Regione Lazio.
Ad organizzare l’incontro, il consigliere comunale di Cittàtrepuntozero dott. Fernando Fioramonti il quale ha assicurato l’impegno suo e del suo gruppo ad attivarsi affinché ATER Frosinone si appresti a risolvere quanto prima i problemi derivanti dalla mancanza di punti di aggregazione, comunicazione e manutenzione degli alloggi del quartiere.
Dal canto suo, Marco Cacciatore ha parlato di “criticità che risultano evidenti” ed è importante che sia ATER che tutti gli altri enti preposti si attivino in quanto – ha spiegato – “ci troviamo in un momento storico che per forza di cose deve essere produttivo, anche in virtù dei numerosi finanziamenti derivanti dal PNRR che porteranno le soluzioni per abbattere corposamente il debito di ATER e di guadagnare in termini di utili la capacità di intervento sulle manutenzioni e sulla creazione di spazi di aggregazione, rendendo i posti più vivibili”.