La Compagnia Laboratorio T.O.C. di Monica Fiorentini, con la collaborazione dell’associazione culturale Anagni cambia Anagni, presenta Piede Scalzo Teatro in “Troiane” di Euripide, con la regia di Mauro Ascenzi.
Rappresentata per la prima volta nel 415 a.C, Euripide sublima in questa tragedia un dolore universale attraverso la potenza della parola poetica, che parla forte sia agli ateniesi del V secolo sia allo spettatore contemporaneo poiché, senza chiedere esplicitamente all’umanità di abbassare le armi, preferisce porla davanti allo specchio delle conseguenze insopportabili che la guerra procura.
Palcoscenico straordinario, come già nella rassegna “Impressioni di Settembre” del 2020 e il “Romeo e Giulietta” nella versione itinerante del 2021 con la regia della stessa Monica Fiorentini, sarà il parco annesso all’antico edificio di Cantine Gatti che riporta di per sé testimonianze di millenni di storia.
Gli accenti di dolore che scandiscono l’avvolgente ritmo tragico, il fascino dell’incomparabile ambiente, l’indiscussa bravura degli interpreti – Monica Fiorentini, Rachele Anzellotti, Danilo Argento, Andrea Ciaralli, Noemi Pallotto, Samuele Pisà – accompagnati dalle musiche di Francesco Tattara, l’aiuto regia di Samuele Moro e i costumi di Isaura Bruni assicurano serate di teatro assolutamente da non perdere. Le luci sono di Martino Fiorentini.
Prenotazione solo tramite messaggio whatsApp al numero 351 9391566.