Amazon cerca nuove risorse da assumere a Roma e Colleferro. Ecco quali sono e come fare per candidarsi.
Assunzioni Amazon per l’apertura di nuovi centri logistici e di distribuzione: come candidarsi alle selezioni
Anche a Roma e Colleferro è stata avviata la ricerca di risorse da impiegnare in diverse aree, tra cui marketing, risorse umane, finanza e contabilità, servizio clienti, addetti operativi (operai magazzinieri addetti allo smistamento, alla ricezione dei prodotti, all’imballaggio, alle spedizioni).
Nello specifico, attualmente sono ricercate le figure di “Reliability Maintenance Engineering Planner” per la sede di Colleferro, e di Reliability Maintenance Engineering Technician, per la sede di Roma.
Reliability Maintenance Engineering Planner
Nella sede di Colleferro Amazon cerca un Reliability Maintenance Engineering Planner ovvero un responsabile della gestione delle risorse e dei ricambi, della pianificazione della manutenzione preventiva e dei dati cronologici della macchina. Sono i responsabili del sito per il software CMMS (Computerized Maintenance Management System) e il loro ruolo è estrarvi informazioni per supportare il responsabile tecnico del sito.
Reliability Maintenance Engineering Technician
Altra figura ricercata è quella del Reliability Maintenance Engineering Technician la cui funzione è di garantire il rispetto delle normative e delle politiche di sicurezza, garantire che la manutenzione preventiva sia condotta in tempo secondo uno standard elevato e fornire elevati livelli di disponibilità delle apparecchiature attraverso il monitoraggio continuo.
Per queste posizioni è previsto Diploma ed esperienza ma per altre offerte rintracciabili per queste stesse sedi ed altre sedi Amazon nel Lazio, non è richiesto né un titolo di studio specifico né un’esperienza pregressa.
Cosa fare per candidarsi
Coloro che sono interessati a queste due offerte lavorative Amazon per le due sedi di Roma e Colleferro potranno consultare la pagina Lavoro Amazon direttamente sul sito dell’azienda, attivando un profilo personale sul portale con un proprio account amazon.jobs, inviando la propria candidatura insieme al curriculum vitae ed eventualmente una lettera di presentazione. Dopo la selezione dei curriculum, coloro che saranno ritenuti idonei verranno contattati per un primo colloquio a cui seguirà poi un ulteriore colloquio dal vivo con il responsabile delle risorse umane e dei manager di altri settori aziendali.