Torna a splendere via della Valle, una delle strade del centro storico tradizionalmente più note e ad alta densità abitativa dove da qualche giorno, grazie alla sostituzione del vecchio impianto di illuminazione con uno nuovo più aggiornato e ad inferiore impatto energetico, si può tornare a godere appieno il piacere di una passeggiata serale.
A segnalarlo alla nostra redazione sono stati proprio alcuni residenti del quartiere i quali hanno chiesto al giovane avvocato Guglielmo Cecilia di farsi portavoce delle istanze del quartiere; quest’ultimo – raccolte le segnalazioni di diversi residenti – si è rivolto al sindaco per chiedere di intervenire per porre fine all’annosa questione provocata dall’inadeguato impianto di illuminazione.
“Ci teniamo a ringraziare il sindaco e l’amministrazione comunale per aver accolto le nostre richieste – scrivono i residenti della zona in una nota inviata alla redazione di anagnia.com – si tratta di un importante passo in avanti verso la completa riqualificazione dell’intera area”.
Un esempio di buon rapporto cittadini/ente comunale che si spera possa essere replicato anche in altre vie del centro storico della città.