“Quando venne istituito il riconoscimento per i lavoratori che, nelle loro attività, sono stati esempio di capacità, di laboriosità, di moralità, l’Italia era da poco divenuta uno Stato unitario. Ed è stato anzitutto il lavoro a far maturare e crescere l’Italia in questo oltre secolo e mezzo. È stato motore di avanzamento sul piano sociale, civile, economico, culturale“; ad affermarlo – oggi, 5 dicembre 2023 – è stato il presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella, durante la cerimonia di consegna delle stelle al Merito del Lavoro, per il centenario della istituzione della “Stella al Merito del Lavoro” svoltasi oggi, 5 dicembre 2023, nella sala dei Corazzieri al Quirinale.
Tra coloro che dalle mani del Capo dello Stato hanno ricevuto l’ambito riconoscimento vi è anche Angelo Ingiosi, pigliese, da anni impiegato nello stabilimento Leonardo s.p.a. Elicotteri di Anagni in qualità di operatore di macchine a controllo numerico.
I primi a congratularsi con Angelo sono stati i figli Danilo e Antonella, la moglie Eleonora e tutto il resto della famiglia; congratulazioni e felicitazioni vivissime, ovviamente, anche da parte della redazione di anagnia.com e di tutti i nostri lettori!