Torna anche quest’anno l’appuntamento con le Stelle di Natale dell’Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma e anche nelle piazze di Anagni e di altri Comuni della provincia di Frosinone i volontari offriranno una Stella di Natale A.I.L. o la stella di cioccolato “Sogni di cioccolato A.I.L.” a chi verserà un contributo minimo associativo di 13 euro.
Grazie a questa iniziativa, realizzata sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, quest’anno giunta alla 35esima edizione, sono stati messi in campo progetti di ricerca scientifica e assistenza, facendo conoscere i rilevanti progressi nel trattamento dei tumori del sangue, leucemie, linfomi e mieloma, oltre al sostegno dei servizi di cure domiciliari e di supporto psicologico e legale e alloggi per accogliere gratuitamente i pazienti non residenti e i loro familiari che devono affrontare lunghi periodi di cura.
Per partecipare alla iniziativa, sarà sufficiente recarsi in uno dei punti vendita allestiti – nei giorni 8, 9 e 10 dicembre – nella piazzetta di Piscina e in viale Regina Margherita; la vendita proseguirà poi nei giorni a seguire anche nel negozio di telefonia “Freeband”, sempre nella piazzetta di Piscina.
I numeri delle Stelle di Natale ci raccontano di un impegno continuo e di una grande fiducia da parte delle persone, che ci hanno portato a distribuire dal 1989 ad oggi oltre 15.6 milioni di piantine e raccogliere oltre 182 milioni di euro. Un prezioso supporto per consentire alla ricerca di crescere e per offrire servizi migliori e sempre più capillari a pazienti e caregiver. Anno dopo anno Ail è cresciuta grazie al generoso contributo di tanti sostenitori, arrivando a costruire una rete di solidarietà costituita da 83 sezioni su tutto il territorio nazionale.