Il 22 marzo prossimo, con inizio alle ore 18.00 – nella sala delle conferenze dell’Hotel “Cittá dei Papi” – si terrà l’inaugurazione del Tavolo permanente sulla Sanità.
Alla presenza del segretario provinciale Luca Fantini, con l’iniziativa “Anagni è Salute” i democratici danno il via a questo percorso indicato dal consiglio direttivo, che riporterà al centro del dibattito cittadino “una proposta chiara e sostenibile” di servizi sanitari per la città e il comprensorio.
Attesi all’evento gli iscritti anagnini ma anche tutti i circoli del Partito Democratico e gli amministratori dell’area nord della provincia. Ad intervenire sul tema in questo primo appuntamento, sarà la consigliera regionale dem Sara Battisti. “Discutere in un quadro complessivo e strutturale della sanità del comprensorio è un’esigenza impellente che non possiamo piu rimandare – spiega in una nota il segretario cittadino del Partito Democratico Francesco Sordo – non a caso proprio in questi giorni i sindacati hanno ottenuto la convocazione di un tavolo di confronto sulla sanità a livello regionale. Condivido con le parti sociali la preoccupazione per il sistema sanitario del territorio, carenze che vanno analizzate e poste a sistema per giungere a soluzioni effettive, che devono andare oltre il facile bailamme dell’attribuirsi colpe e responsabilità, ma devono confluire in proposte che mettano al centro il rapporto sanità pubblica e cittadino di questo nostro intero comprensorio”.