Un’estate all’insegna della cultura, del divertimento e della tradizione attende i cittadini di Sora con l’Estate Sorana 2024, un ricco programma di eventi che animerà la città da giugno a settembre.
“Estate Sorana è un contenitore molto importante per la nostra comunità“, ha dichiarato il Sindaco Luca Di Stefano durante la presentazione del programma. “Ogni quartiere, ogni zona ha la sua festa o la sua ricorrenza religiosa e l’amministrazione, fin dal suo insediamento, ha lavorato per ridare importanza ad ogni evento, anche a quelle manifestazioni che in passato erano organizzate in tono minore”.
Un programma ricco e variegato
Il programma dell’Estate Sorana 2024 comprende oltre 80 eventi, tra cui:
- 9 eventi sportivi, che culmineranno nella Notte bianca dello sport il 7 settembre;
- 2 sfilate di moda;
- 10 proiezioni cinematografiche;
- 4 appuntamenti enogastronomici, tra cui il ritorno di Una Tavolata lungo un corso e Vinoincorso;
- 24 tra concerti e spettacoli teatrali;
- 5 mostre e visite guidate;
- 4 presentazioni di libri, con l’apertura affidata all’incontro con Luca Trapanese;
- 5 feste religiose.
Tra le novità di quest’anno, il Carnevale estivo in programma il 27 luglio.
Un’occasione per il territorio
“Un programma culturale vario e di spessore“, ha sottolineato il Sindaco Di Stefano, “oltre a regalare piacevoli momenti di svago, è anche un mezzo per rivitalizzare il tessuto sociale, offrire alternative sane di socializzazione ai giovani ed, infine, dare respiro alle attività commerciali“.
Il ringraziamento ai volontari
Il Sindaco ha inoltre voluto ringraziare i volontari e le associazioni che si impegnano nell’organizzazione degli eventi: “**Dietro il lavoro dei comitati e delle associazioni c’è l’impegno impagabile di volenterosi che rendono possibile la realizzazione di tantissimi eventi: “Oggi li ringrazio tutti!”. L’amministrazione fa la sua parte, per quanto le è possibile, ma voi siete fondamentali per l’ottima riuscita del nostro programma”.
Un’estate da non perdere
L’Estate Sorana 2024 si preannuncia come un’estate ricca di eventi per tutti i gusti. Un’occasione per vivere la città da protagonista e per scoprire le sue bellezze e le sue tradizioni.
Per il programma completo degli eventi, è possibile consultare il sito web del Comune di Sora o la pagina Facebook dedicata.