Nel corso del fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Alatri hanno intensificato i controlli sul territorio per contrastare i reati predatori, lo spaccio di droga e garantire la sicurezza dei cittadini.
Focus su eventi e flussi turistici:
Le attività di controllo si sono concentrate nei comuni di Alatri, Fiuggi e Veroli, maggiormente affollati durante il periodo estivo a causa di eventi e del turismo. L’obiettivo era di prevenire fenomeni di malamovida e garantire la quiete pubblica.
Veroli: cocaina sequestrata e segnalazione alla Prefettura:
A Veroli, i Carabinieri della Stazione di Alatri, coadiuvati dai colleghi del locale Comando Arma, hanno controllato un 37enne del cassinate. Durante una perquisizione personale, l’uomo è stato trovato in possesso di 2,40 grammi di cocaina. La droga è stata sequestrata e il 37enne è stato segnalato alla Prefettura di Frosinone ai sensi dell’art. 75 D.P.R. 309/90.
Fiuggi: sanzioni per ubriachezza e DASPO urbano:
A Fiuggi, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Alatri e della locale Stazione hanno sanzionato un uomo del posto per ubriachezza molesta. In evidente stato di ebbrezza, l’uomo infastidiva i clienti di un locale pubblico del centro storico. L’uomo ha rifiutato di fornire le proprie generalità, ed è stato deferito all’Autorità Giudiziaria e segnalato alla Questura di Frosinone per l’emissione del DASPO urbano.
Maggiori controlli sulla circolazione stradale:
Particolare attenzione è stata rivolta al controllo della circolazione stradale, verificando il rispetto delle norme di comportamento per prevenire incidenti.
Continuità e vicinanza ai cittadini:
I servizi straordinari dei Carabinieri della Compagnia di Alatri, con il supporto delle Stazioni dipendenti, proseguiranno regolarmente nelle prossime settimane, estendendosi anche agli altri comuni della Compagnia. L’obiettivo è quello di garantire una maggiore sicurezza ai cittadini, con un focus particolare sulle piccole realtà urbane.