Ad avvalorare l’ipotesi che qualcosa era nell’aria era stata, pochi giorni fa, la partecipazione all’incontro con il vicepremier e ministro Antonio Tajani a Paliano; ieri – nel corso della seduta di consiglio comunale preferragostana – la conferma ufficiale: Donatello Cardinali, Angelo Proietti e Valentina Cicconi, i primi due consiglieri comunali, l’altra assessora a Project financing, Trasporto pubblico locale, Industria, Reti infrastrutturali, Rapporti con il gestore idrico integrato, fanno il loro ingresso in Forza Italia transmigrando dalle fila della lista civica “Identità anagnina“.
Il partito azzurro – già rappresentato dal consigliere capogruppo Riccardo Natalia e nella giunta comunale dall’assessora Chiara Stavole – diventa così il secondo partito più rappresentato nell’amministrazione comunale dopo Fratelli d’Italia che, tra vicesindaco, presidente del Consiglio comunale e consiglieri, può contare su un totale di ben sei unità.
“Siamo pronti, fin da subito a portare il nostro apporto in questa grande famiglia che è Forza Italia – spiegano i tre neo-azzurri ad anagnia.com – abbiamo scelto Forza Italia perché è un partito liberale, credibile, responsabile e vicino alla gente. E’ per questo che ci ritroviamo nei suoi valori“.
“Il gruppo consiliare di Forza Italia di Anagni si rafforza nell’ottica di portare avanti i princìpi fondanti di Forza Italia coniugandoli in attività di governo a favore di Anagni e del territorio – scrive il sindaco di Anagni avv. Daniele Natalia nella sua veste di vicesegretario provinciale del partito – unsincero ringraziamento al nostro segretario nazionale on. Antonio Tajani che ogni giorno traccia la rotta e ci sostiene per la crescita del partito, al segretario regionale sen. Claudio Fazzone per la costante attenzione che rivolge al territorio e ai militanti, all’on. Salvatore De Meo prezioso riferimento in Europa e al nostro segretario provinciale Rossella Chiusaroli per aver portato il partito ad avere un ruolo centrale nella politica provinciale.
Faremo del tutto per onorare il ruolo amministrativo e la grande responsabilità politica che il partito ci ha affidato”.
Al coro di benvenuto si unisce anche Rodolfo Mastroianni, membro del direttivo provinciale di Forza Italia, già diverse volte consigliere comunale, ex assessore e primo degli eletti in Forza Italia all’ultima tornata elettorale, poi dimessosi perché assegnato ad altro incarico, commenta così l’ingresso dei tre consiglieri: “è con grande piacere che diamo il benvenuto a Valentina Cicconi, Angelo Proietti e Donatello Cardinali nella nostra grande famiglia di Forza Italia. So con certezza che ognuno di loro saprà mettere la propria passione ed esperienza a disposizione di Anagni e della famiglia azzurra”.