Il 19 ottobre prossimo, la città di Anagni ospiterà una giornata interamente dedicata alla salute della donna. L’iniziativa, rivolta in particolare alle donne tra i 40 e i 49 anni, offrirà l’opportunità di effettuare screening gratuiti di primo livello, un passo fondamentale per la diagnosi precoce di eventuali patologie.
Screening gratuiti e confronto tra esperti
L’evento, organizzato dalle donne dell’amministrazione guidata da Daniele Natalia, Valentina Cicconi e Chiara Stavole, assessore, la consigliera Marianna Cacchi e la dott.ssa Anna De Lellis., vedrà la partecipazione di specialisti di fama, tra cui il senologo Roberto Sarra e la ginecologa Angelina Lombardi. I professionisti saranno a disposizione delle donne per effettuare visite e fornire consulenze personalizzate.
Nel corso della giornata, si terrà inoltre un importante confronto tra esperti del settore, durante il quale verranno affrontati temi cruciali legati alla prevenzione e alla cura delle malattie femminili.
Un’occasione da non perdere
“La prevenzione è la nostra arma più potente contro le malattie – spiegano gli organizzatori – con questa iniziativa, vogliamo sensibilizzare le donne sull’importanza di prendersi cura della propria salute e offrire loro un’opportunità concreta per farlo”.
Come partecipare
La partecipazione agli screening è gratuita, ma è necessaria la prenotazione. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 3759000476.
L’iniziativa è resa possibile grazie alla partecipazione di Azienda SEAB Instruments e alla collaborazione di numerosi professionisti del settore.