Venerdì 25 ottobre alle 18, presso il Teatro Vittoria a Frosinone, si terrà la proiezione in anteprima del documentario sul tema dell’autismo “Il non bimbo”. Questo progetto è diretto da Valentina Pacifici e prodotto dall’Associazione Anche Noi, con il Patrocinio del Comune di Frosinone e il contributo di Fac Fare arte&cultura.
Saluti Istituzionali
L’iniziativa si aprirà con i saluti istituzionali, previsti da figure chiave della giunta comunale. Interverranno Riccardo Mastrangeli, Sindaco di Frosinone; Paolo Fanelli, assessore al welfare e fragilità sociali; Simona Geralico, assessore alla cultura e alle pari opportunità; e Rossella Testa, assessore al centro storico.
Proiezione e Interventi
Dopo i saluti, seguirà la proiezione del documentario. Al termine della visione, si susseguiranno gli interventi di importanti esponenti del settore. Annalisa Silenzi, presidente dell’Associazione Anche Noi, parlerà insieme a Patrizia De Vincentis, coordinatrice progetto cinema e consulente artistica; Loredana Rea, Direttrice dell’Accademia di Belle Arti di Frosinone; Porzia Addabbo, del comitato direttivo Nessuno Tocchi Caino; e Antonio Imeneo, membro dell’ufficio di presidenza della fondazione Caponnetto, inclusione e disabilità.
Protagonisti del Documentario
La regista Valentina Pacifici sarà presente insieme ai ragazzi protagonisti del documentario, tra cui Alessandro D’Ambrogio, Anastasia Torre, Andrea De Filippo, Diego Spilabotte, Gabriele Berti, Martina Bruni, Sefora Iuzzino, e Tommaso Abbate. L’evento sarà moderato da Alessia Del Sette.