Servizi straordinari disposti dal Questore Morelli
Come disposto dal Questore Morelli, proseguono senza sosta i servizi straordinari di controllo del territorio nella provincia di Frosinone. L’obiettivo principale è prevenire e contrastare i reati predatori, come rapine e furti in abitazione, e intervenire su violazioni della normativa in materia di sostanze stupefacenti.
Interventi a Sora con il supporto di unità cinofile
Il 7 gennaio, i controlli si sono concentrati sulla città di Sora, coinvolgendo gli operatori del Commissariato di P.S. locale, unità cinofile provenienti da Nettuno e due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lazio. Le operazioni hanno interessato il circondario, con particolare attenzione alla periferia e ai vicoli del centro storico.
In via Pianello, grazie al fiuto del cane “ISCO”, è stata rinvenuta una bustina di hashish nascosta tra sterpaglie e rifiuti, suddivisa in dosi pronte per lo smercio.
Controlli intensificati nel capoluogo
Ieri pomeriggio, le attività si sono spostate nel capoluogo di Frosinone, dove il personale della Questura, insieme agli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lazio e a una pattuglia della Polizia Locale, ha monitorato i luoghi ad alta intensità commerciale e aree di spaccio di sostanze stupefacenti.
Particolare attenzione è stata rivolta anche al controllo di assembramenti e alla prevenzione dei reati predatori, al fine di garantire sicurezza e ordine pubblico.
Risultati dei controlli
Nel complesso, i controlli hanno permesso di:
- Verificare la regolarità di circa 140 veicoli;
- Controllare circa 250 persone, di cui 60 con precedenti di polizia;
- Verificare la regolare posizione sul territorio nazionale di 50 cittadini extracomunitari.
Durante le verifiche agli esercizi pubblici, cinque persone sono state sanzionate per aver consumato bevande alcoliche in contenitori di vetro in luogo pubblico, in violazione dell’Ordinanza del Sindaco di Frosinone.
Impegno della Polizia di Stato
La Polizia di Stato conferma la massima attenzione per prevenire la recrudescenza dei reati e garantire una serena convivenza sociale.