Si è svolto domenica 30 novembre, presso l’impianto “L’Angolo delle Meraviglie” di Atina, il Campionato Provinciale a coppie di pesca con esche artificiali in lago, una delle competizioni più attese nel calendario agonistico della provincia. Le due prove – una mattutina e una pomeridiana – organizzate dal giudice di gara Gianni Maini, hanno messo alla prova la tecnica e la resistenza dei partecipanti, decretando la coppia campione 2025.
A dominare ancora una volta è stata la A.S.D. Tremors Anagni, che si è confermata sul gradino più alto del podio grazie alla prestazione impeccabile di Luca Ambrosetti e Filippo Egidio Ambrosetti. Per loro si tratta del secondo titolo consecutivo, un risultato che consolida la società anagnina tra le realtà più competitive del panorama provinciale.
Al secondo posto si sono classificati Danilo Bonaventura e Salvatore Meloni dell’A.D.P.S. Liri, mentre il terzo gradino del podio è andato a Francesco Rea e Samuel Bove della società Arcobaleno. Una competizione equilibrata, combattuta fino all’ultimo lancio in un contesto particolarmente selettivo.
La limpidezza delle acque del lago ha infatti reso la trota molto diffidente, aumentando ulteriormente il livello di difficoltà per gli agonisti, già caratterizzato dall’alto profilo tecnico dei partecipanti provenienti da tutta la provincia.
«Vincere con mio nipote, appena diciottenne, è per me motivo di grande orgoglio e soddisfazione», ha dichiarato Luca Ambrosetti, presidente della compagine anagnina. «L’obiettivo della mia squadra è coinvolgere sempre più giovani nella disciplina della pesca sportiva, fondata sul rispetto, sulla correttezza e sulla sana competizione. Ringrazio la Federazione Italiana Pesca Sportiva, il presidente Franco D’Amico, i responsabili federali e tutti i giudici di gara che ogni domenica garantiscono la riuscita delle manifestazioni su tutto il territorio regionale».
Soddisfazione anche dall’Amministrazione comunale. Il Consigliere con delega allo Sport Luigi Pietrucci ha voluto esprimere il proprio apprezzamento: «Rinnovo le mie più sincere congratulazioni alla A.S.D. Tremors Anagni, a Luca e Filippo Ambrosetti, e a tutti gli atleti che hanno partecipato a questa competizione di alto livello. Risultati come questo confermano l’impegno delle nostre associazioni sportive e la qualità del lavoro svolto sul territorio. Come Amministrazione continueremo a sostenere con convinzione tutte le realtà che promuovono lo sport, la partecipazione e i valori positivi che esso porta con sé».




