Ad Alatri, nell’ambito di un servizio a largo raggio disposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Frosinone teso al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, i militari del NORM della locale Compagnia, con l’ausilio di unità cinofila del Nucleo Carabinieri Cinofili di Santa Maria di Galeria di Roma, hanno tratto in arresto in flagranza di reato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, un 20enne del luogo, incensurato, trovato in possesso di complessivi grammi 147 di crack, cocaina e hashish già suddivisa in dosi, nonché della somma di euro 330 in contanti.
Il giovane, al momento del controllo da parte dei Carabinieri, aveva subito mostrato una particolare agitazione, tanto da far insospettire gli operanti che procedevano immediatamente ad una perquisizione veicolare. Le operazioni si sono concluse con il rinvenimento dello stupefacente, la cui presenza è stata segnalata dal cane antidroga Artur.
Nello specifico la droga era stata occultata nell’abitacolo del veicolo, nel cruscotto e nel bracciolo del tunnel centrale, all’interno di siti opportunamente ricavati e modificati, con l’applicazione di congegni di apertura comandati elettronicamente.
Lo stupefacente e la somma di denaro, ritenuta provento dell’attività illecita, sono state sottoposte a sequestro.
Il giovane, espletate le formalità di rito, è stato ed a seguito della convalida dell’arresto, è stato condotto presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari.