Torna sabato 17 febbraio prossimo, nei principali supermercati della città, l’iniziativa di solidarietà promossa dall’Assessorato ai Servizi sociali del Comune di Anagni coordinato dalla dott.ssa Anna De Lellis e dal Nucleo di Volontariato dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Anagni.
Dalle 8.00 alle 20.00, con una pausa durante l’ora di pranzo, i volontari dell’A.N.C. stazioneranno davanti agli esercizi aderenti per raccogliere generi alimentari non deperibili o prodotti di prima necessità.
COSA ACQUISTARE
Chi intende partecipare alla raccolta può farlo acquistando prodotti a lunga scadenza e non alimenti presi dal banco frigo che necessitano di essere tenuti a fresco e consumati entri pochi giorni. Per non sbagliare, è bene affidarsi ai suggerimenti dei volontari o, comunque, orientarsi su prodotti di prima necessità come olio, verdure o legumi in scatola, polpa o passata di pomodoro, tonno o carne in scatola e alimenti per l’infanzia.
“Gli alimenti raccolti – spiegano dall’assessorato ai Servizi sociali del Comune di Anagni – andranno a supporto delle tante famiglie bisognose del territorio, che ricevono il nostro aiuto costante. Ringraziamo in anticipo tutti coloro che vorranno contribuire con la propria generosità”.