Le zone periferiche e dei centri urbani di Valmontone, Artena e Colleferro sono state interessate – nel corso della giornata di ieri l’altro, lunedì 5 dicembre – da un importante servizio di controllo da parte degli agenti del Commissariato Distaccato di Pubblica Sicurezza di Colleferro a cui hanno partecipato anche i colleghi del personale del Reparto Prevenzione Crimine “Lazio” ed un’unità cinofila.
Nel corso dell’operazione – durante la quale sono stati controllati tre esercizi pubblici, uno per la somministrazione al pubblico di alimenti e bevande e i restanti adibiti a sale scommesse – sono state denunciate due persone in stato di libertà: un uomo, classe 1992, resosi responsabile di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio trovato in possesso, durante una perquisizione domiciliare di circa 20 grammi tra marijuana e hashish rinvenuta nella camera da letto; un uomo trovato in possesso di alcuni grammi di hashish. Anche in quest’ultimo caso è stata eseguita un’altra perquisizione domiciliare, ma con esito negativo.
Nel corso dell’Alto Impatto sono state controllate in tutto 210 persone di cui 43 straniere; 37 sono risultate positive in banca dati. Sono stati controllate 123 autovetture ed elevata una sanzione amministrativa a seguito di una infrazione al Codice della Strada.