Nell’ambito delle attività di prevenzione e di controllo del territorio, i Carabinieri della Compagnia di Anagni hanno eseguito nelle scorse ore un provvedimento di sospensione della licenza nei confronti di un noto locale sito nel centro di Anagni emesso dalla Questura di Frosinone su proposta del Comando dell’Arma dei Carabinieri.
Il provvedimento notificato consiste nella temporanea sospensione della licenza ai sensi dell’articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza; al termine della sospensione l’esercizio potrà riprendere la sua attività ma – qualora si ripetano i fatti che hanno determinato la sospensione – la licenza può essere revocata.
Il provvedimento in questione fa seguito a quelli disposti nei giorni scorsi nei confronti di due locali – uno di Paliano, l’altro di Giuliano di Roma – dal questore di Frosinone dott. Domenico Condello.
LA NOTA STAMPA DEL COMANDO PROVINCIALE DELL’ARMA DEI CARABINIERI DI FROSINONE
“Nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione di Anagni hanno notificato al titolare di un esercizio commerciale un provvedimento ex articolo 100 del Testo Unico delle leggi di Pubblica Sicurezza, emesso dal Questore della Provincia di Frosinone, con il quale ne è stata disposta la chiusura per 20 giorni”; è quanto riporta la nota inviata a questa redazione dal Comando provinciale dell’Arma dei Carabinieri di Frosinone.
“La chiusura del bar – è scritto ancora nella nota – scaturisce dai reiterati accertamenti eseguiti dai militari dell’Arma. In particolare duranti i controlli sono stati identificati tra gli avventori del locale alcuni gravati da precedenti di polizia e a seguito dei quali è stato ritenuto che il locale costituisca fonte di concreto e attuale pericolo per la sicurezza dei cittadini, con indubbi riflessi negativi sull’ordine pubblico, la moralità ed il buon costume”.