Avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi l’incidente che si è verificato questa mattina attorno alle 7.00 sull’autostrada del Sole, in direzione di Napoli, qualche chilometro dopo il casello di Anagni-Fiuggi Terme; fortunatamente – però – le persone coinvolte sono rimaste ferite in maniera non grave, pur essendo state trasportate tutte in ospedale per controlli.
Nel sinistro sono rimasti coinvolti due veicoli: un’autovettura e un minivan con targa tedesca a bordo del quale viaggiavano sette persone, quattro delle quali minorenni.
Uno dei due veicoli, dopo aver tamponato l’altro, si è ribaltato terminando la sua corsa proprio in mezzo alla carreggiata. Immediato l’intervento della Polizia Stradale di Frosinone che, accorsa sul posto, ha messo in sicurezza l’area e ha fatto defluire le automobili che nel frattempo avevano formato una lunghissima coda.
Sul posto, oltre alle Forze di polizia e ai mezzi di soccorso di Autostrade per l’Italia, sono intervenute anche diverse ambulanze e i Vigili del Fuoco di Frosinone.