Il Luogotenente Carica Speciale dell’Arma dei Carabinieri, Giovanni Battista PIZZOTTI, Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Alatri, lascia la benemerita dopo più di 41 anni di onorato servizio.
Arruolatosi nell’Arma dei Carabinieri nel 1981 quale carabiniere effettivo, ha frequentato il corso di formazione presso la Scuola Allievi Carabinieri di Campobasso. Appena diciannovenne, terminato il corso di formazione, viene destinato al Comando Legione Carabinieri Umbria.
Negli anni 1983/1984 frequenta il corso Allievi Sottufficiali nelle scuole di Velletri e Firenze per poi essere impiegato quale capo equipaggio presso i Nuclei Radiomobile di Castello di Cisterna (NA), Piedimonte Matese (CE) ed Alatri.
Dopo aver assunto dapprima il Comando dell’Aliquota Radiomobile e poi quello del Nucleo Comando della Compagnia di Alatri, ricopre il prestigioso incarico del Comando del Nucleo Operativo e Radiomobile di Alatri, ove, nel corso degli anni, consegue ottimi risultati operativi, riscuotendo riconoscimenti anche dalla cittadinanza oltre che dai superiori. “Sono onorato di aver dato il mio contributo nell’Arma dei Carabinieri per ben 41 anni al servizio del cittadino e a supporto dei colleghi più giovani ed è all’Arma, a cui devo tanto”, queste le parole del Luogotenente Pizzotti commosso al saluto di commiato. L’evento è stato suggellato dal Comandante Provinciale, Col. Pannone Alfonso, che ha salutato il militare con delle espressioni di elogio e di plauso, dal Comandante della Compagnia di Alatri, Cap. Rosano Leonardo, oltre che da tutti i colleghi, con una commossa e sentita cerimonia.