Danni per circa 100mila euro, e la impossibilità – chissà per quanto altro tempo ancora – di portare a termine i diversi lavori attualmente in corso d’opera sui territori delle province di Frosinone e Roma: è questo il bilancio, assai pesante, dell’importante furto messo a segno nella notte tra lunedì 16 e martedì 17 gennaio in danno di una prestigiosa azienda edile che ha sede tra Colleferro e Gavignano e su cui, ora, indagano i Carabinieri della Compagnia di Colleferro coordinati dal cap. Vittorio Tommaso De Lisa.
Oltre ad attrezzature varie e a costosissimi arnesi da lavori, i ladri hanno portato via anche un veicolo industriale Iveco ribaltabile Comes Kingstone che – ora – i titolari dell’azienda stanno cercando di rintracciare anche con appelli attraverso i social-network.
Circa un mese fa, un furto analogo era compiuto da ignoti nella zona di Tecchiena di Alatri: ad essere stato rubato, quella volta, fu un piccolo escavatore, ritrovato successivamente a Nola, vicino a Napoli, dalle Forze dell’Ordine.