Una vita spesa al servizio degli altri e della propria professione, trascorsa – ogni giorno – a rendere onore alla divisa che ha sempre indossato con orgoglio e senso di responsabilità; e a parlare per lui c’è sempre stato il lavoro svolto. L’Appuntato scelto Q.S. Sandrino Fauceglia è venuto a mancare questa mattina – giovedì 9 febbraio 2023 – al Policlinico di Roma Tor Vergata all’età di soli 63 anni. A settembre 2019 era andato in pensione, dopo 35 anni intensi trascorsi al Comando Stazione dei Carabinieri di Ferentino, tra indagini, operazioni, attività. Quelle grandi, a contrasto della criminalità e quelle solo in apparenza più piccole, al fianco dei cittadini ogni giorno.
Era originario di Acquara, in provincia di Salerno, un paesino di 1348 abitanti il cui cimitero ora accoglierà le sue spoglie mortali.
Le esequie avranno luogo alle ore 15.00 di domani – venerdì 10 febbraio 2023 – nella cattedrale dei Santi Giovanni e Paolo, nel centro di Ferentino. A salutarlo – oltre ai famigliari – ci saranno i colleghi e gli amici di una vita.
Alla famiglia, agli amici, all’Arma dei Carabinieri, il più sentito ed affettuoso sentimento di vicinanza e di cordoglio da parte della redazione di anagnia.com e di tutti i nostri lettori.