Li hanno definiti in tanti modi: acrobati, funamboli, equilibristi, agili all’inverosimile! Gli appellativi più usati per descrivere la banda di ladri che è tornata a colpire nella città termale. Due i furti in appartamento nell’ultimo mese nella zona di Capo i Prati e questa volta i ladruncoli dalle doti eccezionali si sono arrampicati fino al terzo piano di un condominio utilizzando un semplice discendente in plastica.
Un’impresa, l’ennesima, che ha destato ancora più clamore visto che i furti vengono messi a segno in pieno giorno e in zone centralissime, incuranti del rischio di essere scoperti. Come nell’ultimo furto avvenuto l’altra mattina, intorno alle ore 11, in un’abitazione situata a pochi passi dal nuovo palazzo dei congressi.
La vittima questa volta è un’anziana signora: i ladri acrobati dopo essersi arrampicati lungo la facciata del palazzo per ben tre piani, sono riusciti ad entrare nell’appartamento della sfortuna donna attraverso una finestra lasciata aperta.
L’appartamento è stato messo a soqquadro in cerca di soldi e oggetti preziosi.
Paura e incredulità tra i residenti che sono ripiombati nel terrore: chiesti maggiori controlli e indagini più accurate al fine di risalire agli scaltri funamboli.
E sempre in questi giorni un’anziana donna è stata vittima del consueto raggiro del finto assicuratore, consegnando al malvivente oro e preziosi.