Ladri d’auto in azione nella notte tra lunedì e ieri, martedì 19 settembre. Il furto riuscito si è registrato in pieno centro urbano nella cittadina termale.
Nella notte è sparita una Jeep Renegade bianca, che una coppia di residenti aveva parcheggiato, nella serata di ieri l’altro, all’interno di un’area condominiale in via Capo i Prati, parte bassa di Fiuggi.
Ieri mattina l’amara sorpresa: nessuna traccia del veicolo, regolarmente parcheggiato e chiuso a chiave.
Hanno agito sicuramente indisturbati i ladri che durante la notte sono riusciti ad introdursi nell’area condominiale e scappare indisturbati a bordo del veicolo.
Allarmata per l’accaduto, la coppia, dopo aver realizzato che l’auto era stata rubata, non ha potuto far altro che contattare le Forze dell’Ordine per presentare denuncia contro ignoti. Non si tratterebbe di un caso isolato in quel di Fiuggi: è recente, infatti, la vicenda di altre auto, anche di grossa cilindrata, rubate proprio durante la notte e parcheggiate in vie pubbliche.
A fare maggior scalpore proprio il fatto che i furfanti siano riusciti a compiere il furto all’interno di un’area privata.
La notizia si è presto diffusa tra condomini e residenti, particolarmente allarmati e preoccupati che tali accadimenti avvengano in aree private, in quartieri popolosi e a poche centinaia di metri dal centro urbano.
Preoccupazione legittima che giustifica l’appello dei cittadini affinché, chi di competenza, possa fornire presto maggiori risposte in termini di sicurezza.