È stato un weekend all’insegna della sicurezza e dei controlli serrati, quello realizzato dai militari della Compagnia Carabinieri di Alatri, sulle principali vie di comunicazione del territorio di competenza. Le “attenzioni” dell’Arma nel corso del fine settimana sono state indirizzate oltre che alla prevenzione delle condotte di guida pericolose per la sicurezza stradale, anche al contrasto dell’uso delle sostanze stupefacenti nei luoghi di ritrovo della movida.
Il servizio cosiddetto “a largo raggio” ha visto operare sul territorio un dispositivo articolato, formato dalle pattuglie delle Stazioni di Alatri, Boville Ernica e Veroli, oltre a quelle della Sezione Radiomobile, dedicate in modo particolare alla gestione del pronto intervento.
Nel corso dei servizi, i controlli in materia di sicurezza stradale, tematica particolarmente attenzionata dall’Arma, hanno permesso di elevare otto sanzioni a carico di conducenti indisciplinati, ritirare tre patenti di guida e sequestrare un’autovettura priva di copertura assicurativa. In particolare, un automobilista di Veroli, sottoposto ad accertamento con etilometro è risultato avere un tasso alcolemico tre volte superiore al limite consentito, per cui gli è stata ritirata la patente di guida, tra l’altro anche scaduta di validità, ed è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria.
Controlli anche agli esercizi commerciali ed ai suoi avventori, perquisizioni personali e veicolari, nel corso delle quali sono state sequestrate due dosi di sostanza stupefacente del tipo crack, rinvenute nella disponibilità di due conducenti di veicoli che sono stati segnalati alla Prefettura di Frosinone ai sensi dell’art. 75 d.p.r. 309/90.
I servizi straordinari di controllo del territorio svolto dai militari dell’Arma, come disposto dal Comando Provinciale, continueranno regolarmente nelle prossime settimane, per garantire maggiore sicurezza, nonché tangibile e concreta vicinanza ai cittadini.