I Carabinieri del Gruppo di Roma con il supporto dei colleghi del Gruppo Tutela Lavoro di Roma e del Nucleo Cinofili di Santa Maria di Galeria, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nell’area della Stazione Termini e nell’adiacente quartiere Esquilino, finalizzato al contrasto di ogni forma di illegalità e degrado. Il bilancio dell’attività è di cinque persone arrestate e due denunciate.
In manette sono finiti due cittadini romeni di 29 e 32 anni, due peruviani di 20 e 33 anni e un italiano di 34, tutti già con precedenti e solo i 4 stranieri senza fissa dimora.
Il 29enne romeno è stato raggiunto da una ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Roma per furto in abitazione. Il secondo, di 32 anni, è stato invece fermato nella metro all’altezza della fermata Termini dopo aver sottratto un cellulare. I due peruviani sono stati bloccati subito dopo aver sottratto la borsetta ad una donna seduta ai tavolini esterni di un ristorante.
In fine, il 34enne è stato bloccato all’interno della Stazione Termini subito dopo aver rubato un giubbotto dagli scafali di un negozio.
Due invece le persone denunciate. Un egiziano sorpreso a cedere hashish e un romano sorpreso alla guida di un’autovettura privo di patente perché mai conseguita.
I militari hanno elevato due sanzioni rispettivamente dell’importo di 2.200 euro, nei confronti dei responsabili di due esercizi commerciali, in entrambi i casi per omessa redazione del documento di valutazione rischio, con la contestuale sanzione accessoria dalla sospensione dell’attività.