Temperature insolitamente alte rispetto alla media del periodo, per quanto di notte si avvicinano allo zero e spesso contribuiscono a ghiacciare le strade. Per questo il Comune di Anagni – nella persona del consigliere comunale Riccardo Natalia – si è attivato per sostenere i cittadini nel contrastare i disagi derivanti dal gelo invernale. All’uopo, infatti, è stata attivata la Protezione civile operante sul territorio comunale per provvedere allo spargimento di sale da effettuarsi su rotatorie, cavalcavia, sottopassi, piazze, strade centrali e strade di quartiere.
“L’obiettivo – spiega Riccardo Natalia ad anagnia.com – è provare ad essere ancor più efficaci nella prevenzione dei possibili disagi. Raccomandiamo – comunque – a tutti gli automobilisti di prestare sempre attenzione quando si è alla guida e, quando le temperature sono particolarmente rigide, di essere il più possibile prudenti sia in macchina, che in bici, che a piedi“.
Per eventuali criticità o anche solo per richiedere informazioni è possibile rivolgersi alla Polizia Locale (tel. 0775726901) in orario d’ufficio o al numero unico di emergenza 112.