I Carabinieri della Compagnia di Roma Piazza Dante con il supporto di altre Compagnie Carabinieri del Gruppo Roma e quelli del Nucleo Cinofili Santa Maria di Galeria hanno svolto un servizio straordinario di controllo in piazza Vittorio Emanuele II e zone limitrofe, finalizzato alla prevenzione e al contrasto dei reati in genere.
Il bilancio dell’attività ha portato all’identificazione di 190 persone, tra cui tre persone sono state denunciate a piede libero e una persona è stata arrestata e controllati di 92 veicoli.
Nella circostanza, i Carabinieri a seguito di un controllo effettuato in piazza Vittorio Emanuele II hanno fermato e identificato un cittadino egiziano di 32 anni che è risultato destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Roma nel 2023, per inottemperanza alla precedente misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Roma e pertanto è stato arrestato.
Denunciate altresì tre persone a piede libero; un cittadino marocchino di 31, per violazione dell’ordine di espulsione dal territorio nazionale; un cittadino del Bangladesh di 28 anni titolare di un B&B in via Principe Amedeo dove i Carabinieri hanno accertato la mancata comunicazione alla competente autorità di pubblica sicurezza delle schede alloggiati.
I controlli effettuati alla circolazione stradale hanno permesso ai Carabinieri di scoprire una moto denunciata rubata lo scorso 12 gennaio, che al momento del controllo era guidata da un minore che, pertanto è stato denunciato alla Procura per i Minorenni, per ricettazione.