Dopo il successo ottenuto nei giorni scorsi ad Anagni, l’Associazione “Schierarsi”, fondata da Alessandro Di Battista, ex grillino, sabato 25 maggio prossimo, dalle 18.00 in poi, sarà nel Salotto fotografico “Blink”, in piazza San Lorenzo ad Isola del Liri per raccogliere firme per promuovere una legge di iniziativa popolare con la quale si chiederà all’Italia di riconoscere lo Stato di Palestina come Stato sovrano.
La raccolta proseguirà anche la domenica, dalle 11.30 in poi, stesso luogo.
“L’obiettivo – ha affermato il presidente di “Schierarsi” Luca Di Giuseppe – è raccogliere almeno 50mila firme certificate. Chiunque desideri partecipare è il benvenuto (indipendentemente dall’adesione all’Associazione). Chiediamo il sostegno di tutti. È nostro dovere fare il massimo per sostenere un popolo e le sue legittime rivendicazioni”.
Le modalità per firmare sono diverse: quella “classica” ai banchetti presenti nelle città (a questo link tutte le iniziative in programma nelle diverse Regioni italiane), ma anche online con lo Spid (qui).
Alla raccolta firme hanno aderito 42 associazioni locali, regionali, nazionali. Si può anche partecipare attivamente al percorso di raccolta firme indipendentemente dall’iscrizione all’associazione attraverso la compilazione di un form su www.associazioneschierarsi.it/palestinalibera.
Al momento hanno aderito come volontari indipendenti 1012 cittadini.