La sezione penale del Tribunale Ordinario di Velletri, nella persona della dott.ssa Laura Bonfantini, ha reso valido l’arresto operato ieri – martedì 22 novembre 2022 – dai Carabinieri della Compagnia di Colleferro coordinata dal cap. Vittorio Tommaso De Lisa nei confronti di un 32enne di origini cubane residente nella periferia della Capitale; l’uomo, come riportato pochi minuti dopo dal nostro giornale, si era reso responsabile – con l’aiuto di un complice – del furto di una borsa ai danni di una donna all’interno del parcheggio adiacente il supermercato Conad di Colleferro; i militari, giunti sul posto dopo pochi minuti su segnalazione della centrale operativa, lo hanno notato mentre, in zona San Francesco, non distante dall’ufficio postale, saliva a bordo di una Fiat 500 L guidata da un’altra persona.
Vistisi scoperti, i due si sono dati prontamente alla fuga procedendo anche contromano; durante l’inseguimento, uno dei due ha lanciato la borsa – poi recuperata dai Carabinieri della Stazione di Montelanico – di proprietà della donna che poco prima ne aveva denunciato il furto.
La fuga dell’auto è poi terminata in una zona boschiva di Segni, precisamente in via delle Mele; è qui – infatti – che i due, con il veicolo intraversato, hanno tentato di scappare a piedi. Uno ha fatto perdere le proprie tracce mentre l’altro, a seguito dell’intimazione dell’alt con un colpo di pistola in aria, si è gettato a terra ed è stato prontamente bloccato.
Tra l’altro, sempre durante la stessa mattinata, anche un’altra donna – una 67enne del posto – aveva denunciato il furto della propria borsa nei pressi del supermercato Tigre di Colleferro; la refurtiva – però – in questo caso non è stata ancora recuperata. Stando a quanto raccontato da entrambi le vittime, i furti sono avvenuti con la stessa modalità: uno dei due rimaneva in macchina mentre l’altro, distraendo la malcapitata con una scusa e facendola uscire dall’autovettura, rubava la borsa all’interno.