Oggi, presso la sede del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Frosinone, il Comandante Provinciale, Col. t.SFP Cosimo Tripoli, ha ricevuto sei neoispettori assegnati dal Comando Generale del Corpo ai Reparti Operativi al termine del corso di formazione triennale presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti di L’Aquila, che li ha visti impegnati in un percorso di studi universitari per il conseguimento della laurea di primo livello in “Operatore Giuridico di Impresa”, affiancati ad un rigoroso addestramento militare e di Polizia.
In particolare, i neomarescialli sono stati assegnati al Nucleo di Polizia Economico Finanzia, al Gruppo di Frosinone, alla Tenenza di Fiuggi e alla Tenenza di Anagni, dove andranno a rafforzare il presidio del territorio ciociaro a tutela della collettività, rendendo ancora più incisive la presenza delle Fiamme Gialle nonché le attività di contrasto ad ogni forma di criminalità economico-finanziaria e di salvaguardia degli aiuti alle famiglie e alle imprese.
Il Comandante Provinciale, nel rivolgere ai giovani Ispettori un caloroso saluto di benvenuto, ha augurato loro un buon e proficuo lavoro ricco di soddisfazioni personali e professionali.