La notte scorsa, a Collepardo, i Carabinieri della Stazione di Vico del Lazio, in collaborazione con i colleghi dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Alatri, hanno tratto in arresto un 37enne di Veroli, già censito in banca dati e sottoposto alla misura di prevenzione poiché avvisato orale, per i reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
L’uomo – stando a quanto si legge in una nota inviata a questa redazione dal Comando provinciale dell’Arma dei Carabinieri, sottoposto a controllo, dapprima ha offeso i militari e poi li aggrediva provocando loro lesioni personali.
L’arrestato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione sita a Veroli in attesa del rito direttissimo.
Nell’udienza tenutasi nella mattinata odierna il Giudice del Tribunale di Frosinone ha convalidato l’operato della Polizia Giudiziaria. Inoltre, a carico dell’indagato è stata inoltrata proposta all’Autorità di Pubblica Sicurezza per l’emissione del Foglio di via Obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Collepardo per tre anni.
“È obbligo rilevare – si legge ancora nella nota – che l’indagato, destinatario della misura cautelare, è, allo stato, solamente indiziato di delitto, e la sua posizione sarà definitivamente vagliata giudizialmente solo dopo la emissione di una sentenza passata in giudicato in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza”.