Il secondo weekend di gennaio è un altro weekend denso di appuntamenti a Casa Barnekow.
Venerdì 12, alle ore 17:00, inaugura la Mostra D’Arte Moderna della pittrice anagnina Valeria D’Ascenzi, che sarà introdotta da una sua performance di danza e si protrarrà fino al domenica 21 gennaio.
Sabato 13, alle ore 18:00, ci sarà la conferenza stampa di presentazione della rassegna letteraria, ONIRICA – INCUBI, con gli ideatori di questo evento che ospiterà in più appuntamenti, fra gennaio e marzo, e poi in estate, presentazioni di romanzi che raccontano l’irreale, dal fantastico all’horror, dal noir all’esoterismo.
Domenica 14, alle ore 18:00, si terrà la presentazione del libro “Parole di ufo” di Osvaldo Carigi. Con una stimolante selezione di interviste sul tema degli Ufo, torna in libreria Osvaldo Carigi, studioso che da molti anni analizza questo fenomeno da vari angoli visuali e in una dimensione comparativa estesa a livello internazionale. La realtà degli oggetti volanti non identificati viene indagata ed approfondita attraverso una serie di conversazioni con numerosi ricercatori ed esperti provenienti da varie zone del mondo che forniscono una visione generale ed aggiornata con i più recenti sviluppi sul tema. La parola insomma è affidata all’autore e agli esperti per tratteggiare i contorni di una realtà inquietante e capace di suscitare profondi interrogativi esistenziali nell’animo di ognuno.
Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito e con prenotazione consigliata al 328 835 0889