La Festa del Libro organizzata da Barchette di Carta APS si è svolta con straordinario successo presso Palazzo Bacchetti nelle giornate di sabato 20 e domenica 21 gennaio.
L’evento, intitolato “Le Parole Non Dette. Espressione di Amore e Guarigione”, ha rappresentato un’esperienza emozionante e indimenticabile, celebrando il connubio tra letteratura, lettura e cultura della parola e l’architettura secolare di questo maestoso palazzo.
Nel corso dei due giorni, Palazzo Bacchetti si è trasformato in uno scrigno di cultura, arte e connessione umana, dando vita a un’atmosfera avvolgente e stimolante. La manifestazione ha offerto un’opportunità unica per esplorare il potere terapeutico delle parole in un contesto storico e culturale senza pari.
La profonda gratitudine dell’Associazione va a tutti coloro che hanno reso possibile questo evento straordinario: al Comune di Anagni, alla Provincia di Frosinone, ai ragazzi di Generazione in Movimento, ai tantissimi sponsor e ai media che hanno sostenuto la manifestazione e ne hanno permesso il successo garantendo la massima diffusione.
Barchette di Carta APS desidera esprimere la propria riconoscenza ai partecipanti che, con entusiasmo, hanno contribuito a rendere la Festa del Libro un momento di condivisione e riflessione, lasciandosi coinvolgere dal ricco programma di presentazioni, talk, workshop e laboratori ludico-didattici proposti, in un’atmosfera arricchita da suggestive installazioni artistiche.
La Festa del Libro a Palazzo Bacchetti rimarrà un capitolo indelebile nella storia di Barchette di Carta APS: salutiamo Anagni con un commosso “Arrivederci”.
La crew di Barchette di Carta prosegue la propria navigazione: torneremo presto con nuovi eventi e nuove emozioni. Siamo già al lavoro per la prossima avventura e non vediamo l’ora di condividerla con voi!
articolo a cura di Giulia Bocchetti, Isabella Cutrupia e Lorenzo Lapomarda, responsabili dell’Ufficio Stampa Barchette di Carta AP