Ieri, domenica 28 gennaio 2024, la Piscina Comunale di Anagni ha ospitato la seconda manifestazione regionale di Nuoto Propaganda. L’evento, come previsto, ha coinvolto circa 400 atleti provenienti da 16 società sportive della regione Lazio. La manifestazione, organizzata dalla Federazione Italiana Nuoto, si è svolta sotto la supervisione di giudici e cronometristi federali, che grazie all’aiuto dello staff della società dell’impianto, hanno portato a termine con successo l’evento, confermando l’importanza e il prestigio della piscina di Anagni come punto di riferimento regionale per competizioni di alto livello.
Parallelamente, l’evento ha avuto un impatto positivo sulla stessa città di Anagni: la giornata soleggiata ha invogliato molti partecipanti e le loro famiglie a prolungare la permanenza nel centro cittadino, dopo le gare.
Dal punto di vista sportivo, la società Centro Nuoto Colleferro, in cui militano gli atleti che si allenano presso le piscine di Anagni, Olevano Romano, Fiuggi e Colleferro, ha ottenuto notevoli risultati: le dieci medaglie portate a casa ed i piazzamenti in classifica degli atleti confermano l’efficacia del lavoro svolto dai tecnici sulla formazione dei giovani talenti. In particolare, complimenti a Jacopo Pace oro nei 50 metri delfino; Francesco Padovani oro nei 50 metri rana e bronzo nei 50 metri delfino; Elisa De Santis bronzo nei 50 metri delfino; Narcisa Cobel oro nei 50 metri rana; Tommaso Rocchi argento nei 50 metri rana e oro nei 50 metri delfino; Zoe Sozzi bronzo nei 50 metri rana; Nicolò Fontana bronzo nei 50 metri rana e bronzo nei 25 metri delfino. Questi risultati contribuiscono a consolidare la fama della società rendendo sempre più competitiva la squadra.
In conclusione, la seconda manifestazione Regionale di Nuoto Propaganda ad Anagni ha rappresentato un successo sportivo ma anche sociale, ha dimostrato il talento degli atleti e sottolineato il ruolo centrale dell’impianto come polo attrattivo per eventi di portata regionale.