di Michela Petrucci, responsabile Ufficio Stampa Centro Nuoto Roma-Centro Nuoto Anagni
Si è appena concluso un weekend di festa e di nuoto per il Centro Nuoto delle Piscine di Anagni, Olevano Romano e Colleferro presso il centro federale di Ostia: la società ha preso parte ad un evento della Federazione Italiana Nuoto al suo esordio”Facciamo squadra” che ha coinvolto le società sportive di nuoto di tutta Italia.
I testimonial dell’evento sono Domenico Fioravanti (vincitore dei 200 rana ai giochi olimpici di Sydney 2000), Andrea Beccari (argento mondiale nella 4×200 stile libero a Fukuoka) e Matteo Giunta (ex atleta e allenatore di Federica Pellegrini) e ha fatto il suo esordio la nuova mascotte della Federazione, Finny.
Per i piccoli atleti che hanno partecipato (nati nel 2015 e nel 2016) ci sono state molte sorprese, un pubblico partecipe ed entusiasta che ha fatto il tifo e un grande team organizzatore che ha fatto sentire ogni bambino protagonista. Il Centro Nuoto ha partecipato con due team composti da Irene Cecconi, Diego Sbardella, Tecla Tocca, Niccolò Fontana, Andrei Milea, David Alecxe, Margherita Gagliarducci, Elisa Milana che si sono classificati al quarto e quinto posto della finalina 2, rispettivamente con 44 e 39 punti.
Gli allenatori Michela Petrucci ed Enrico Caporilli sono molto soddisfatti dei risultati ottenuti, ma soprattutto di come i ragazzi siano riusciti a fare squadra, a sostenersi ed aiutarsi a vicenda. Una bellissima esperienza a cui la società ha di buon grado permesso ai bambini di partecipare, due giornate di gare e festa che i bambini porteranno sempre nel cuore.