Giorno di gioia e di grande orgoglio, quello di oggi – giovedì 25 gennaio 2024 – per la famiglia Passa e per l’intera comunità pigliese: il sig. Domenico Passa, classe 1924, compie infatti… 100 anni!
Una vita intera, quella di Domenico, dedicata interamente alla famiglia e al suo lavoro di pastore: ancora vividi sono – infatti – i ricordi di quando, da ragazzo, portava gli animali al pascolo tra le verdi colline di Piglio e, in inverno, nelle campagne attorno a Colleferro.
Una ricorrenza straordinaria e motivo di felicità per tutto il paese che ha annoverato e continua ad annoverare, tra i suoi concittadini, diversi centenari i quali hanno quasi sempre raggiunto tale ragguardevole età a tre cifre in buona salute fisica e mentale. Ma quali sono i segreti di questa longevità? Naturalmente l’alimentazione sana, il tempo trascorso in famiglia e all’aria aperta e – forse – anche un buon bicchiere di vino Cesanese.
Sabato pomeriggio, il sig. Domenico festeggerà il suo compleanno al centro Anziani di Piglio assieme ai famigliari, al sindaco Mario Felli e a quanti vorranno unirsi alla festa.
Al sig. Domenico gli auguri dei due figli Augusto e Natale, dei nipoti e dei pronipoti. Un augurio spieciale – ovviamente – anche dalla redazione di anagnia.com e di tutti i nostri lettori!